Ascoli Piceno, troppi ubriachi al volante e le multe aumentano

Il totale delle infrazioni al codice della strada aumenta, ecco il resoconto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno.

I dati sui recenti pattugliamenti del fine settimana e del ponte di Ferragosto di quest’anno da parte dei Carabinieri di Ascoli Piceno sono preoccupanti. Infatti sono state tante le multe emesse dagli uomini dell’Arma nei confronti persone che erano alla guida della loro automobile che sono risultati positivi all’alcol test. Insomma, nonostante le raccomandazioni da parte degli organi preposti, ancora troppe persone si mettono al volante ubriachi.

Ubriachi al volante Ascoli multe
Ubriachi al volante, ad Ascoli aumentano le multe – ascoli.cityrumors.it

Il controllo sulle strade urbane ed extraurbane della provincia è stato messo a punto con posti di blocco anche nelle ore notturne, soprattutto in quelle zone di raccordo di località famose per la movida sulla costa o nell’entroterra, o comunque dove erano in programma spettacoli, rievocazioni storiche o concerti. E sono state decine le persone multate perché non rispettavano il codice della strada.

Ubriachi e senza cinture di sicurezza, 58 multe e 62 punti tolti dalla patente

Ovviamente nei giorni a cavallo di Ferragosto il traffico autostradale si è intensificato e con esso anche i controlli da parte degli uomini del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno. Sulle strade urbane ed extraurbane della provincia sono stati impiegati, nei quattro giorni del ponte del 15 agosto, 141 veicoli dell’Arma. Le pattuglie hanno riscontrato una preoccupante situazione. Ci sono troppe persone ubriache alla guida.

Carabinieri Ascoli Piceno posti di blocco
Carabinieri Ascoli Piceno, decine le multe per guida in stato di ebrezza – Foto Ansa – ascoli.cityrumors.it

Infatti, dai dati emersi dai vari rapporti sui pattugliamenti, il numero di sanzioni per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione eccessiva di bevande alcoliche è stato molto elevato. In tutto sono state controllate 1358 persone ed un totale di quasi 750 automobili, per la precisione sono stati 749 veicoli. Al termine dei controlli sono stati contestati 58 violazioni al Codice della Strada.

Da notare anche l’alto numero delle violazioni, e quindi delle multe emesse in conseguenza al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Tirando le somme, in totale sono stati 62 i punti tolti sulle patenti di vari automobilisti, i carabinieri hanno provveduto al ritiro di undici patenti con altrettante automobili poste sotto sequestro e/o fermo amministrativo. Infine sono state quattro le persone deferite a vario titolo all’Autorità Giudiziaria.

I controlli sulla movida in riviera e non solo continueranno anche nei prossimi giorni e per tutto il periodo estivo, caratterizzato da un maggiore flusso di turisti per cui è bene effettuare un contrasto da parte delle forze dell’ordine alle condotte pericolose alla guida che possono arrecare danno a tutti.

Impostazioni privacy