Ascoli, Prestigioso riconoscimento delle Nazioni Unite per il professore ascolano Alberto Felici docente all’Università di Camerino

L’United Nations Regional Information Centre for Western Europe, attraverso l’ UNRIC-Italy ha celebrato   la giornata mondiale degli oceani 2023, che si celebra ogni 8 giugno,  scegliendo come testimonial il  contributo video  realizzato dal Prof. Alberto Felici, Direttore del Master in Management aree e Risorse Acquatiche Costiere  (MARAC) dell’UNICAM, e del Dott. Paride Travaglini, biologo,   giornalista, neo Manager in Acquacoltura Sostenibile del Master MARAC-MAS  che è stato realizzato grazie al contributo della Regione Marche.

Questa scelta premia non solo i corsi di alta formazione che da circa 20 anni il Prof. Felici svolge nella gestione delle aree costiere ma anche il Dott. Paride Travaglini che ha scelto di specializzarsi nella divulgazione delle conoscenze legate al mare, capitalizzando le competenze acquisite nel corso di comunicazione e divulgazione  del Master tenuto  dai giornalisti RAI Carmen Di Stasio e Cristiano Ercoli.

“Questo riconoscimento-afferma il Prof. Felici- premia non UNICAM anche la Regione Marche che, supportando la realizzazione del Master MARAC-MAS, ha consentito a giovani laureati marchigiani di  potersi specializzare e mettere le competenze acquisite a disposizione della nostra comunità, credo che ciò  sia un esempio di quelle buone pratiche che il sistema Marche è in grado di mettere in campo; la scelta  di realizzare i video  nell’area portuale di San Benedetto del Tronto indica che la tutela del mare si deve realizzare con il contributo delle esperienze e dei saperi degli operatori della pesca costiera ed è  un riconoscimento alla marineria sanbenedettese per le attività  che mette in campo contro l’inquinamento marino”.

 

Impostazioni privacy