Bimba di 7 anni chiama il 112: “Aiuto, papà picchia la mamma” | Arrestato il genitore di 39 anni

Piuttosto sorprendente, ma alquanto provvidenziale, ciò che è accaduto nell’Anconetano nelle scorse ore dove una bimba di 7 anni ha chiamato il 112 per aiutare la madre in difficoltà. Il padre, infatti, la stava picchiando: grazie all’arrivo dei Carabinieri è stato arrestato e portato nella Casa Circondariale di Montacuto 

Una bambina di 7 anni, nonostante la tenerissima età, ha avuto la lucidità di capire cosa stesse accadendo all’interno delle sue mura domestiche. Non si è fatta sopraffare dal momento e con coraggio ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento per aiutare la madre che in quegli istanti era in difficoltà.

carabinieri
Bimba di 7 anni chiama il 112: “Aiuto, papà picchia la mamma” | Arrestato il genitore di 39 anni – Ascoli.Cityrumors.it

Il motivo? La donna stava venendo picchiata dal coniuge e la bimba, preoccupata da ciò che stava assistendo ha preso il telefono chiamando il numero d’emergenza: “Aiuto, aiuto. Papà sta picchiando la mamma. Correte presto”, si legge su Il Resto del Carlino.

La vicenda ha avuto luogo a Falconara Marittima, in provincia di Ancona, e i protagonisti sono una famiglia di origine nigeriana perfettamente integrata nelle Marche. I militari del nucleo radiomobile di Ancona, dopo aver sentito la chiamata, si sono immediatamente precipitati nella casa sita nella cittadina a pochi Km dal capoluogo. Una volta entrati in casa hanno immediatamente bloccato l’uomo che, secondo una prima ricostruzione, era ancora in forte stato di agitazione.

La donna presentava segni evidenti delle percosse subite, oltre ad essere in un forte stato di choc. L’uomo è stato arrestato e trasportato nel carcere di Montacuto: è accusato – per il momento – di maltrattamenti.

Falconara Marittima, bimba di 7 anni salva la madre dai maltrattamenti chiamando il 112

La bimba, che frequenta la seconda elementare a Falconara Marittima, conosce perfettamente l’italiano e avrebbe spiegato di aver sentito parlare del 112 in televisione in occasione dei tanti servizi andati in onda nell’ultimo periodo su Giulia Cecchettin.  

carabinieri
Falconara Marittima, bimba di 7 anni salva la madre dai maltrattamenti chiamando il 112 – Ascoli.Cityrumors.it

La donna vittima di violenza, dopo l’intervento dei carabinieri, è stata trasportata in ospedale per permetterle la medicazione di ingenti ferite riportate in particolar modo al viso.

Da segnalare come qualche ora prima dell’episodio, la donna si era presentata dai carabinieri di Falconara Marittima per segnalare la condotta violenta del marito che sarebbe stato descritto come un uomo aggressivo e irruento, capace di alzare le mani più volte.

Impostazioni privacy