Ascoli, Le Parafarmacie offrono aiuto per le prenotazioni del vaccino anti-Covid19

Cresce l’offerta di chi, in città, si mette a disposizione degli anziani per dare loro un supporto nella prenotazione della propria vaccinazione anti Covid-19. Dopo il Comune, che tramite l’ufficio relazioni con il pubblico (piazza Arringo al piano terra del palazzo Arengo) fornisce un servizio di assistenza al quale è possibile accedere, sia telefonando (0736.298911), sia recandosi sul posto di persona, anche le parafarmacie delle Marche, e tutte quelle di Ascoli, aderenti al Movimento nazionale liberi farmacisti, alla Federazione nazionale parafarmacie italiane, alla Federazione farmacisti e disabilità onlus e alla Confederazione unitaria libere parafarmacie italiane sono pronte ad aiutare gli over 80 in questa fase.

“Le persone che rientrano in questa fase 2 delle vaccinazioni – dice Daniela Clini, rappresentante per le parafarmacie delle Marche – si potranno recare in parafarmacia dove, gratuitamente, il farmacista, per loro conto, procederà alla prenotazione del vaccino. Al termine della procedura sarà consegnata la stampa della prenotazione con il luogo, il giorno e il luogo della vaccinazione.

Vogliamo dare una mano a tutte quelle persone che non hanno computer, figli o nipoti in grado di prendere l’appuntamento per loro, vogliamo aiutare le istituzioni regionali a raggiungere il maggior numero di persone, mettendo a disposizione i nostri sistemi informatici per accelerare la campagna vaccinale. Le parafarmacie e i farmacisti che vi operano sono una risorsa sino ad ora sottoutilizzata, ci auguriamo che tale volontà di aiutare il sistema sia impiegata al meglio nella tutela del bene comune”.

Sia ad Ascoli che a San Benedetto c’è stata un’adesione pressoché totale. Oggi, per il secondo giorno dopo il primo di sabato, nel Piceno si vaccineranno altri 388 ultra 80enni: per l’esattezza 198 all’auditorium della ‘Casa della gioventù’ e 190 al palazzetto dello sport ‘Speca’. Entrambi i punti saranno aperti dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20.

Impostazioni privacy