Pulizie di casa addio per sempre col geniale metodo 20/10: tanto tempo libero e torni felice

Potete dire addio per sempre alle pulizie di casa col metodo geniale del 20/10. Ecco di cosa si tratta, avrete tanto tempo libero in più.

Le pulizie di casa giocano da sempre un ruolo fondamentale per il proprio benessere fisico e mentale. Potersi ritrovare in un ambiente che sia il più possibile accogliente e profumato è indispensabile, sia per chi lo vive che per gli ospiti. Per un connubio di piaceri che, però, richiede uno sforzo importante. Soprattutto se in settimana si è soliti lavorare tutti i giorni e dunque si ha solo il weekend a propria disposizione.

Grazie al metodo 20/10, potete dire addio alle pulizie di casa
Addio pulizie di casa col metodo 20/10 – Ascoli.cityrumors.it

In particolare, quando si tratta di pulire il bagno o di togliere la polvere dagli angoli più nascosti della casa, il rischio di andare incontro a perdite di tempo eccessive è molto alto. Ma se vi dicessimo che esiste un metodo geniale che vi farà dire addio per sempre alle pulizie di casa? Si chiama 20/10 e dovreste scoprirlo subito, così avrete tanto tempo libero in più e tornerete ad essere felici.

Addio alle pulizie di casa col metodo 20/10: cos’è e come funziona

Il metodo 20/10 è tutto ciò che stavate cercando se volete dire addio per sempre alle pulizie di casa. Senza, però, rinunciare a vivere in un ambiente che sia il più possibile profumato e senza alcun tipo di polvere o germi. Creato da Rachel Hoffman, è un sistema alternativo che ha come obiettivo quello di motivare tutte le persone che non vogliono avere una casa disordinata ma hanno problemi di organizzazione.

Cos'è e come funziona il metodo del 20/10 per le pulizie di casa
Avrete la casa pulita e un sacco di tempo libero – Ascoli.cityrumors.it

La grande regola è una sola: non bisogna fare tutto in una volta. Ma piuttosto dividere i compiti in periodi alterni, con sessioni a intervalli brevi. Ma perché si chiama 20/10? Perché queste sono le tempistiche che dovreste rispettare. Prendetevi 20 minuti per pulire e mettere in ordine, concentrandovi su una stanza della casa e andando a svolgere tutte le operazioni che ritenete necessarie.

Una volta che scatta il timer, arriva il momento di una pausa di 10 minuti, durante la quale potete riposarvi, ricaricarvi, ascoltare della musica, mangiare qualcosa e via dicendo. Poi ripetete nuovamente l’operazione, con 20 minuti di pulizie e 10 di riposo. Fino a quando la vostra casa sarà come nuova! Ci sono poi alcuni consigli utili per rendervi più soddisfatti del lavoro svolto. Come per esempio scattare una fotografia del prima e del dopo, oppure concedersi una ricompensa una volta concluse tutte le operazioni.

Impostazioni privacy