Castignano, Tutto pronto per il ritorno del Carnevale Storico: Veglione in maschera con il tema: “Come s’ sona, s’ balla”

Si contano oramai le ore, gli ultimi preparativi sono in corso e l’apertura del Carnevale Storico di Castignano 2023 è alle porte. Dopo 2 anni di stop ufficiale, si torna finalmente a fare “sul serio”.

Sabato 11 febbraio l’appuntamento iniziale è fissato alle ore 23 presso i locali del centro storico, sottostanti Piazza San Pietro sulla scalinata di Via Scaramucci, denominati “le grotte”, per il classico veglione in maschera a tema: “Come s’sona, s’balla”.

Il nome della serata trasmette già l’idea di quale “dress code” sarà richiesto: ci si potrà sbizzarrire ad emulare cantanti più o meno famosi, o in gruppo componendo intere band musicali, oppure addirittura impersonare una canzone o uno strumento. Insomma, basterà indossare un vestito o accessori a tema, qualsiasi cosa abbia a che fare con la musica, dando soprattutto spazio all’inventiva e all’allegoria tipica carnascialesca, e partecipare a questo stravagante party, che come sempre si annuncia affollatissimo e molto apprezzato, per l’originalità dei temi sempre diversi, anno dopo anno, per la suggestiva e singolare location, per il clima gioioso ed accogliente creato sempre dai castignanesi, così legati alla tradizione e ai festeggiamenti carnevaleschi.  

All’interno della serata, che vedrà alla consolle i locali DJs Alley con la loro travolgente musica, sarà anche previsto un concorso a premi, con 2 biglietti di ingresso omaggio al Veglionissimo di Carnevale in programma sabato 18 febbraio, per la maschera che verrà scelta come la più simpatica/originale della festa. 

Insomma, sabato 11 febbraio, dalle ore 23 fino all’alba, con ingresso libero e gratuito, nelle ”grotte” di Castignano ci saranno tutti gli ingredienti per una grande serata all’insegna del divertimento e per festeggiare nel migliore dei modi l’apertura dell’edizione 2023 del Carnevale Storico di Castignano, che proseguirà poi nel suo ricco programma fino a Martedì grasso, 21 Febbraio.

Impostazioni privacy