Bancarelle in via Alighieri, lunedì si cambia Terminati i lavori di adeguamento della linea elettrica, più parcheggi in Piazza Carducci.

GROTTAMMARE, Si svolgerà esclusivamente in via Alighieri, nel tratto compreso tra via Ugo Foscolo e via Alessandro Manzoni, a partire da lunedì 2 dicembre, il mercato settimanale del lunedì di Zona Ascolani.
Terminati i lavori di adeguamento dell’impianto elettrico, necessario alla fornitura dell’energia ai banchi di vendita, è ora possibile trasferire i nove operatori ambulanti.

La nuova configurazione era stata deliberata dal consiglio comunale a fine marzo, come parte di un piano di razionalizzazione rilancio dei mercati settimanali cittadini, promosso dall’assessorato al Commercio per l’anno 2019.

“Sono convinto che la nuova soluzione renderà più compatto e quindi più efficace un piccolo mercato rionale che altrimenti era frammentato e disperso – afferma l’assessore Lorenzo Rossi -. Inoltre, ne guadagnerà la viabilità e verranno recuperati diversi parcheggi”.

Oltre che migliorare la fruibilità del mercato, infatti, l’operazione asseconda anche la necessità di razionalizzare la viabilità del quartiere e ripristinare l’utilizzo dei parcheggi disposto attorno alla piazza Carducci, fino ad ora parzialmente indisponibili nella mattinata del lunedì.

Impostazioni privacy