Il Centro sociale Primavera ha riaperto alle visite dei parenti. Gli incontri si svolgono negli appositi box allestiti nella struttura di via Piemonte

SAN BENEDETTO – L’Assessore alle Politiche Sociali Emanuela Carboni esprime grande soddisfazione, per aver raggiunto un risultato che gli anziani ospiti e i loro congiunti chiedevano da tempo; da ieri, infatti “è di nuovo possibile ai famigliari degli ospiti del Centro Sociale Primavera far visita ai propri cari: è un obiettivo raggiunto che annunciamo con grande soddisfazione e al quale, con i nuovi gestori del centro residenziale, abbiamo lavorato intensamente in queste ultime settimane. Poter vedere e sentire le persone care ha un effetto estremamente positivo per queste persone – aggiunge la Carboni – gli effetti della pandemia le hanno di fatto isolate dal mondo esterno dall’autunno scorso fino ad oggi. Ora finalmente si riparte con gli incontri che ovviamente saranno programmati e soprattutto si svolgeranno in piena in sicurezza utilizzando due appositi box con interfono acquistati dall’Amministrazione Comunale”.
La cooperativa POLIS /PARS che gestisce il “Primavera” ha adottato un regolamento che disciplinerà le visite e garantirà la sorveglianza, perché tutto avvenga in sicurezza e nel rispetto delle regole.

Impostazioni privacy