PIERO CELANI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELL’AMAT. VICE E’ GINO TROLI

ASCOLI – Piero Celani è stato eletto presidente dell’Amat.
Il Comitato Direttivo AMAT, riunito oggi, 17 giugno, per il rinnovo delle cariche statutarie, ha eletto all’unanimità Piero Celani quale nuovo presidente dell’ente.
Ingegnere e già insegnante di scuola superiore, Celani è stato consigliere comunale e poi sindaco di Ascoli Piceno per due mandati e, in seguito, presidente della Provincia di Ascoli, consigliere regionale e vice-presidente del Consiglio regionale. Particolarmente attento alle tematiche culturali del territorio, Celani è attivo anche come promotore di iniziative legate alla storia e alle tradizioni locali.
La candidatura di Celani, su cui c’è stata piena convergenza, è stata accolta da numerosi interventi, che ne hanno sottolineato profilo e notevole esperienza istituzionale.
“Il teatro – ha detto il neo-presidente – rappresenta la coscienza di una comunità che in esso si esprime. L’AMAT può fare moltissimo per aprire e mantenere un grande dialogo con il territorio”.
Il Comitato Direttivo ha inoltre eletto, ugualmente all’unanimità, alla vicepresidenza Gino Troli, la cui esperienza e profonda conoscenza dell’AMAT è garante della condivisione di passaggi importanti, e Micol Lanzidei (Assessore alla Cultura del Comune di Fermo), Antonio Bianchini (Comune di Pesaro) e Giorgio Buccarini (Comune di Urbino) componenti del Consiglio di Amministrazione
Presidente, vice-presidente e consiglio d’amministrazione rimarranno in carica per tre anni fino al giugno 2025.

Impostazioni privacy