Grottammare, deciso il nuovo segretario comunale del PD: ecco chi è

C’è un nuovo segretario comunale del PD a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno: ecco di chi si tratta. 

Ci sono delle modifiche nel PD di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, a poca distanza da San Benedetto del Tronto. Qualcosa si muove nel Partito Democratico che hanno dovuto necessariamente sostituire il segretario comunale in questa località.

Grottammare, il PD cambia, ecco chi è il segretario comunale
PD, ecco chi è il nuovo segretario comunale del PD – Foto: ANSA (AscoliCityRumors.it)

Non si tratta solo di voler dare una scossa al partito ma di cambiare un elemento importante che non poteva più ricoprire la carica che aveva in passato. Chi è il nuovo segretario comunale del PD di Grottammare? E chi sostituisce? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Nuovo segretario PD di Grottammare: ecco chi è stato scelto

Il Partito Democratico aveva necessità di eleggere un nuovo segretario comunale a Grottammare. Questo perché c’era l’esigenza di sostituire Alessandra Biocca, eletta solo due anni fa, ma entrata a far parte della giunta Rocchi in qualità di assessore.

Grottammare, il PD cambia, ecco chi è il segretario comunale
PD, ecco chi è stato eletto nuovo segretario comunale di Grottammare (AscoliCityRumors.it)

La carica era rimasta vacante e c’era bisogno di un esponente di esperienza che potesse svolgere questo delicato ruolo nella cittadina del Piceno. Chi è stato scelto dal PD? Ebbene, Attilio Bellini è il nuovo segretario comunale dei Dem.

Bellini era l’unico candidato per questa posizione ed è stato eletto per acclamazione nell’assemblea che si è tenuta domenica mattina nella sala ospitale della Casa delle Associazioni del Paese Alto.

A commentare quest’elezione, ben accolta dall’intero partito, è stato Francesco Ameli, coordinatore provinciale del PD. Come riporta il sito lanuovariviera.it, le sue parole a questo proposito sono state: “Il neo segretario ha illustrato in maniera ottimale la sua visione, con una relazione partecipata e profonda, che mette a nudo la grande qualità della classe dirigente di Grottammare“.

Il coordinatore provinciale ha poi continuato affermando: “Nel mio intervento ho ricordato quanto sia importante il tema delle infrastrutture viste le condizioni in cui versa l’A14, ho toccato il tema della sostenibilità e la necessità di scelte innovative anche in tema di gestione dei rifiuti“.

Insomma, il cambiamento a Grottammare è avvenuto per quanto riguarda il PD e ora coloro che sostengono il partito non vedono l’ora di analizzare l’operato di Attilio Bellini. Sicuramente nelle prossime settimane ci saranno dichiarazioni e promesse in merito agli impegni che Bellini curerà, come già anticipato da Francesco Ameli.

Inoltre, nel corso della giornata nella quale c’è stata l’elezione di Bellini, il PD ha anche raccolto le firme per la proposta di salario minimo. Bisognerà vedere anche in questa direzione come cambieranno le cose, certi di una modifica che agevoli i lavoratori.

Impostazioni privacy