Ascoli, Secondo appuntamento con ‘Domenica in Musica’: al Foyer del Teatro Ventidio Basso ecco l’arpista Virginia Pestugia

Domenica 21 Novembre, alle ore 11, al Foyer del Teatro V.Basso di Ascoli Piceno, si terrà il secondo concerto della rassegna “DOMENICA IN MUSICA” curata dalla compositrice Ada Gentile, con il patrocinio del Comune e con il  supporto dei CLUBS LIONS HOST, SOROPTIMIST e di Pierluigi ed Elisa Ambrosi Sacconi Rosati.

Sarà di scena la ventunenne arpista trevigiana Virginia Pestugia vincitrice di numerosissimi primi premi di concorsi italiani ed internazionali ( “Ludovico Agostini” di Ferrara, “Diapason d’oro” di Pordenone,“Città di Palmanova”, “Luigi Cerritelli” di Salò,  9^ International Music Competition in Slovenia;  “Città di Stresa”; International competition di Velenje).

Dal 2018 fa parte dell’Orchestra “Ventaglio d’arpe” diretto dalla Prof. ssa Patrizia Tassini. Nel 2021 è stata selezionata a partecipare al “Focus on youth”, manifestazione dedicata a giovani talenti di tutto il mondo, svoltasi a CARDIFF nell’ambito della rassegna “World Harp Congress”.

L’arpista proporrà all’ascolto brani di Hindemith, Liszt, Tournier, Godefroid, Mannino e Caramiello.

L’ingresso è libero ma con “green pass”, mascherina e prenotazione al numero: 320.6358391

Impostazioni privacy