VISITE GUIDATE GRATUITE AL MUSEO DEL MARE, AL TORRIONE E OMAGGI FLOREALI. LE INIZIATIVE DELL’AVIS DI SAN BENEDETTO PER LA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE. DAL 13 AL 15 GIUGNO IL MONUMENTO AL PESCATORE SI ILLUMINA DI ROSSO

SAN BENEDETTO – In occasione della Giornata mondiale del Donatore di sangue del 14 giugno, istituita nel 2004 dall’Organizzazione mondiale della sanità, l’Avis di San Benedetto del Tronto ha organizzato una serie di eventi per i soci donatori e per le loro famiglie, per richiamare l’attenzione sul nobile gesto di altruismo che anima ogni donatore.

La prima è partita oggi ed è in programma anche domani e domenica, con la visita gratuita guidata al Museo del Mare (informazioni e prenotazioni obbligatoria al 3347745928).
Le iniziative proseguiranno il 19 giugno, con la visita al paese alto di San Benedetto. Il neo direttivo guidato da Marco Lorenzetti ha organizzato visite guidate gratuite, sempre per i soci donatori e per i familiari, al Torrione e alla chiesa San Benedetto Martire (Informazioni e prenotazioni obbligatoria al 3347745928).
Inoltre, dal 13 al 15 giugno il Monumento al Pescatore di San Benedetto verrà illuminato di rosso, a cura dell’Amministrazione comunale, mentre al Centro Trasfusionale dell’ospedale Madonna del Soccorso, il 14 giugno, nella Giornata mondiale in onore dei donatori di sangue, tutti i donatori presenti e il personale sanitario riceveranno un omaggio floreale.

Impostazioni privacy