Cristian De Sica e la scoperta della sorella tenuta nascosta: ecco come l’ha conosciuta

Christian De Sica ha una sorella di origini spagnole e lo ha scoperto nella maniera più traumatica (e divertente) possibile.

Lo ha raccontato nel corso di una storica puntata del Maurizio Costanzo Show, mentre si parlava del rapporto di Christian con suo padre e del rapporto di quest’ultimo con la sua famiglia.

scoperta sorella christian de sica
Christian De Sica – Fonte Instagram @christiandesica35official – ascoli.cityrumors.it

Volendo enormemente semplificare si può soltanto affermare che, in realtà, i rapporti di Vittorio De Sica con i legami familiari non fosse proprio “lineare”. Anche se oggi conosciamo Christian De Sica come unico figlio del grandissimo attore, la verità è che Vittorio De Sica ebbe altri tre figli, nati da tre diverse relazioni, due delle quali tenute assolutamente segrete.

La prima figlia legittima di Vittorio De Sica si chiama Emilia e nacque dal primo matrimonio dell’attore con Giuditta Rissone. Per tutta la vita Emilia si è dedicata al restauro e alla cura delle opere cinematografiche del padre, curando anche diverse mostre a lui dedicate.

Emilia, esattamente come la madre Giuditta, era perfettamente consapevole che mentre era sposato De Sica aveva una relazione stabile con Maria Mercader, da cui erano nati altri due figli, Manuel e Christian. Fu proprio Emilia a cercare il contatto con i fratellastri, spiegando loro che avevano una sorella maggiore.

Non contento di aver già messo al mondo tre figli da madri differenti, ingannandole entrambe, Vittorio De Sica ingravidò anche una terza donna, l’attrice spagnola Mimì Munoz che si era rifugiata in Italia alla metà degli anni Trenta, quando in Spagna scoppiò la guerra civile. Da Mimì nacque una bambina a cui fu dato lo stesso nome del padre, Vittoria, detta Vicky.

Quando Christian De Sica scoprì di avere una sorellastra

Se con Emilia i rapporti sono sempre stati sereni e pacifici, Christian De Sica spiegò che lui e il fratello Manuel non hanno mai conosciuto o frequentato Vicky.

scoperta sorella christian de sica
Christian De Sica con la madre, il padre e il fratello Manuel – Fonte Instagram @christiandesica35official – ascoli.cityrumors.it

Ovviamente non sapevano nemmeno della sua esistenza fino a che, un giorno, Christian ricevette una telefonata in cui una donna spagnola spiegava di chiamarsi Vicky De Sica e di essere sua sorella, figlia del grande Vittorio.

Scioccato dalla notizia, Christian decise di chiedere lumi direttamente al padre, che non negò assolutamente la situazione. Spiegò che Vicky era nata da una “bravissima attrice che leggeva le poesie di Garcia Lorca in maniera impeccabile”. Quando Christian chiese “E ci hai fatto una figlia?” lui rispose semplicemente: “Eh… capita!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Le sorprese non finirono qui. Nel giorno del suo funerale, al cimitero del Verano in Roma, Christian vide una donna corpulenta, ma identica a lui, che poggiava una madonnina sulla tomba del padre. A quel punto Christian chiese alla madre chi fosse quella donna e lei rispose, rassegnata, che era la figlia di Ines, la sarta di Vittorio, un’altra figlia che, però, non venne mai riconosciuta.

Impostazioni privacy