Comune di Ascoli Piceno e Vivenda SpA illustrano il nuovo progetto di educazione alimentare per le mense nelle scuole

Si chiama #BuonaScuolaBimbi l’evento in cui il Comune di Ascoli Piceno e Vivenda presenteranno il nuovo progetto di educazione alimentare per le scuole.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla tavola rotonda organizzata in piazza Ventidio Basso ad Ascoli Piceno, in questa occasione ci sarà modo di presentare a tutta la cittadinanza in cosa consiste il nuovo progetto di educazione alimentare proposto nelle scuole da Vivenda SpA, nonché di tutti quei servizi collaterali che sono offerti dal settore istruzione del Comune della Città delle Cento Torri.

Mense nelle scuole Ascoli Piceno
Mense nelle scuole Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

L’appuntamento è per sabato 16 settembre a cominciare dalle ore 17.00, ma dopo la conferenza di presentazione ci saranno due interessanti appuntamenti sia per i bambini che per gli adulti, con due spettacoli da non perdere. Ecco tutti i dettagli

#BuonaScuolaBimbi: un modo per conoscere cosa fanno il Comune di Ascoli Piceno e Vivenda SpA per la qualità dei servizi di mensa scolastica

Tutti i cittadini di Ascoli Piceno sono invitati alla presentazione del progetto di educazione alimentare nell’ambito dell’evento #buonascuolabimbi, che si terrà, come anticipato, sabato 16 settembre in piazza Ventidio Basso. Alla tavola rotonda troveremo l’Assessore alla cultura del comune di Ascoli Piceno, Donatella Ferretti e il nutrizionista Mauro Mario Mariani, volto noto anche in tv, da sempre interessato al tema della corretta alimentazione mediterranea come prevenzione e terapia.

buonascuolabimbi servizi mensa vivenda Ascoli Piceno
Il programma della conferenza #buonascuolabimbi per illustrare in nuovi servizi mensa Vivenda per le scuole di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

E poi saranno presenti anche Viky Bottone, direttore di Filiale Marche Abruzzo Umbria del gruppo Vivenda, e Lisa Di Dino, dietista del servizio refezione Ascoli Piceno, che spiegheranno la missione di Vivenda, impegnata da sempre a fornire pasti sani ed equilibrati, e a sostenere che il momento della mensa sia affrontato consapevolmente dai bambini e non solo.

Al proposito Viky Bottone ha commentato: “Il nostro desiderio è quello di far diventare consapevoli bambini, mamme e docenti che il mangiare sano ed equilibrato porta ognuno di noi ad avere una qualità di vita migliore”. Inoltre non mancherà un saluto del Sindaco Marco Fioravanti. L’intero evento, una sorta di talk show in cui verrà illustrato il progetto, sarà moderato dalla giornalista Manuela Cermignani.

Anche il Dott. Mauro Mario Mariani ha commentato su Facebook la sua partecipazione: “Questo progetto mi vedrà coinvolto nei prossimi anni dentro e fuori le scuole per comunicare una proposta alimentare equilibrata e sana con piatti ricchi di gusto e benessere. E indicazioni su come comportarsi a tavola a casa. La “bontà” intesa come cura e crescita dei piccoli studenti soprattutto sotto il profilo dell’alimentazione: Noi diventiamo quello che mangiamo!”.

E dal Comune fanno sapere che sono sempre impegnati per offrire nelle mense scolastiche, l’assoluta qualità del servizio attraverso un menu calendarizzato, strutturato nel rispetto delle esigenze alimentari dei più piccoli, iscritti degli asili nido comunali, nelle scuole dell’infanzia e nella scuola primaria a tempo pieno.

Nel corso del pomeriggio dedicato ai bambini e alle famiglie ci saranno anche due spettacoli, uno dei quali è dedicato proprio ai più piccoli. Nel dettaglio stiamo parlando dello spettacolo del Mago Gabriel che farà divertire tutti, che è in programma alle ore 19.00. Infine tutta la giornata si chiuderà in bellezza alle ore 20.30 con il concerto musicale del Piceno Pop Chorus.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione dello sponsor Alberto Il Fornaio.

Impostazioni privacy