Il pastificio Regina dei Sibillini vince il premio Winehunter Award di Merano

L’azienda “Regina dei Sibillini” di Montefortino con sede operativa ad Amandola, è l’unico pastificio che si è aggiudicato il Platinum, ovvero il massimo riconoscimento dell’esclusivo e blasonato Winehunter Award di Merano, con gli “spaghetti lunghi Senatore Cappelli”.

Un premio che ogni anno viene assegnato a prodotti vitivinicoli e culinari, distillati e birre di straordinaria eccellenza.
Prodotti nazionali ed internazionali, scelti da una giuria di esperti di altissima competenza dopo un’attenta selezione di ricerca di eccellenza enogastronomica, effettuata tra tantissime aziende in Italia e all’estero.

Lo speciale “spaghetto lungo Senatore Cappelli” con i suoi 50 cm di lunghezza fa parte delle “Gemme dei Sibillini”. Grande soddisfazione per l’azienda guidata dalla giovane imprenditrice Alice Alessandrini che si aggiudica anche 2 premi Gold e 2 Rosso, ovvero gradini appena sotto il Platinum, per altri prodotti. Un bottino di riconoscimenti che arriva per il secondo anno consecutivo. Pasta di montagna con grano coltivato direttamente dall’azienda su terreni tra 600 e 900 metri di altitudine.

Il pastificio fa parte dell’associazione “Gemme dei Sibillini”, un progetto aperto ad aziende artigiane di settori e generi diversi delle Province di Fermo ed Ascoli dell’area montana, che offrono prodotti o servizi con standard di altissima qualità, di iper-eccellenza e che, nella loro produzione, hanno da offrire un prodotto o servizio unico o rarissimo da reperire di simile sul mercato nello stesso settore. Elemento che può essere individuato come “Gemma”, com’è il premiato spaghetto lungo Senatore Cappelli.

Altre aziende che, al momento, fanno parte delle Gemme dei Sibillini sono Kiro Cachemire Factory di Comunanza con la sua gemma il servizio “Second Life program”, la cantina Le Vigne di Clementina Fabi di Montedinove, con lo spumante “Terre di Offida doc. passerina brut, vino spumante biologico”, i prodotti caseari di “Angolo di Paradiso” di Amandola con la gemma lo “yogurt di montagna”, da Montelparo La Golosa con i “macinati di frutta”, il birrificio agricolo Le Fate a Comunanza con la birra Pimpinella all’anice verde di Castignano, l’azienda agricola Villa Conti ad Amandola con lo “zafferano dei Sibillini”, la società di produttori agricoli di più comuni Patasibilla con la “patata bianca dei Sibillini”, infine le sculture in legno dei boschi dei Sibillini realizzate solo con la motosega dall’artista Giuseppe Fioravanti.

Impostazioni privacy