Gruppo Sabelli, nuovo magazzino logistico nella zona industriale di Ascoli: l’annuncio dell’AD

Lo storico gruppo Sabelli, leader nelle specialità di gastronomia, ha inaugurato un nuovo magazzino logistico nella sede di via del Pagliaio ad Ascoli Piceno

Il Gruppo Sabelli ha inaugurato nelle scorse ore un nuovo magazzino logistico nello stabilimento sito in Via del Pagliaio, proprio nel cuore della zona industriale di Ascoli Piceno.

sabelli gruppo
Gruppo Sabelli, nuovo magazzino logistico nella zona industriale di Ascoli: l’annuncio dell’ad (Foto sito ufficiale Sabelli) – Ascoli.Cityrumors.it

L’investimento dell’azienda leader nelle specialità di gastronomia ha l’obiettivo di rafforzare la presenza nel territorio ascolano. La novità è stata confermata e annunciata dall’amministratore delegato Simone Mariani: “Festeggiamo l’inaugurazione di un nuovo importante reparto della nostra azienda dello stabilimento storico di Ascoli Piceno“.

Mariani ha poi aggiunto: “Il lungo viaggio avviato da mio nonno Archimede Sabelli negli anni 50′ prosegue guardando al futuro con entusiasmo. 70 anni fa mio nonno si stabilì con la sua famiglia nella zona industriale di Ascoli, 25 anni dopo Ermanno Galeati e Marcello Mariani insieme alle moglie Gioconda e Maria Grazia Sabelli hanno dato impulso allo sviluppo ulteriore con la costruzione di importanti nuovi reparti della produzione. Dopo 25 anni inauguriamo un nuovo reparto nell’area dell’ex Consorzio agrario”.

Gruppo Sabelli, ecco un nuovo magazzino logistico

L’amministratore delegato del Gruppo Sabelli ha spiegato come il nuovo magazzino logistico avrà il compito di dare vita ad una zona deserta prima occupata dall’ex consorzio agrario. L’obiettivo dell’azienda è quella di dare sviluppo alla zona di riferimento così com’è accaduto negli anni passati. Il Gruppo Sabelli, che ricordiamo ha stabilimenti anche in altre zone d’Italia, garantisce lavoro a oltre 600 persone e il fatturato complessivo nel 2023 supererà i 300 milioni di euro.

Mariani e Galeati
Mariani e Galeati del gruppo Sabelli (Foto Sito ufficiale Sabelli) – Ascoli.Cityrumors.it

In tal senso, Simone Mariani ha sottolineato: “I nostri risultati sono motivo di tanto orgoglio per tutti noi. Tutto questo nel segno di una continuità familiare che vede al fianco a noi della terza generazione quelli della precedente. Sono tornato da poco da un viaggio in Cina dove ho appreso il percorso effettuato da Matteo Ricci nel 1600. Il suo percorso potrebbe ispirare anche la nostra crescita, cercando di guardare al mondo come riferimento e sbocco per i nostri prodotti”.

Dunque, il Gruppo Sabelli ha come ambizione quella di esportare i prodotti anche in Oriente. Si tratta di un progetto a lungo termine che potrebbe contribuire a far conoscere il marchio a livello internazionale.

Impostazioni privacy