Carloni annuncia:”Banda ultra larga, in 19 comuni lavori terminati”

Si fa strada la banda ultra larga nelle Marche. Sono 19 i Comuni dove Infratel ha collaudato l’impianto di rete in fibra ottica, nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga approvato dalla Regione Marche.

Lo annuncia il vicepresidente e assessore alla Digitalizzazione Mirco Carloni che, in questi giorni, ha analizzato una serie di soluzioni attivabili per ridurre i tempi di lavorazione dei cantieri e si è fatto promotore di un incontro con Enel ed Open Fiber. Nel corso della riunione sono state concordate alcune sinergie ed è stato istituito un tavolo tecnico finalizzato ad esaminare e risolvere criticità connesse ai cantieri ed i conseguenti ritardi nella consegna delle opere.

“Finalmente – prosegue Carloni – molti cantieri sono stati chiusi e altri se ne aggiungeranno da qui alla fine dell’anno: circa il 25% dei Comuni previsti dal piano. La banda ultra larga è una necessità per i nostri territori che porterà grandi benefici ai cittadini e alle imprese e ringrazio i vertici Enel ed Open Fiber per la disponibilità che è stata dimostrata nell’individuare soluzioni praticabili per far avanzare con maggiore velocità il progetto”.

Impostazioni privacy