Anche in Ascoli Piceno il nuovo Partito Italia Viva presenta le prime iniziative concrete di adesione, in pochi giorni sono stati costituiti due Comitati, ed un terzo sta per essere attivato. Persone che non si conoscevano hanno aderito a questa nuova proposta politica autonomamente, provenienti spesso da diverse realtà, civiche sociali e politiche. .
È sufficiente andare sul sito https://www.comitatiazionecivile.it/ per trovare un comitato, cliccare su Ascoli Piceno ed aderire; è possibile anche dare un proprio contributo per sostenere la Leopolda e questo nuovo partito Italia Viva.
Sappiamo che molti giovani ascolani sono sensibili alle proposte ed alle particolari sensibilità espresse da Renzi in questa decisione, ed è certo che molti parteciperanno, da Ascoli, alla Leopolda.
Alcuni dei motivi che ci hanno spinto a decollare subito e creare tali riferimenti cittadini:
C’è necessità pertanto di partecipare e questo è l’invito, importante è aderire, che è possibile solo on line, in tal modo non ci saranno le problematiche collegate ai tesseramenti spesso sintesi di potere e poco trasparenti. E soprattutto abbiamo necessità di giovani che prendano le redini di questa nuova realtà e la gestiscano, peraltro governandola insieme uomo e donna, come ha precisato spesso e più volte Renzi.
Già sono stati avviati alcuni contatti tra i comitati, più che altro per presentarsi, e dopo la Leopolda, secondo le indicazioni statutarie, provvederemo ad incontrarci, per costruire, proporre e lavorare insieme, per il bene comune.