Regionali: per la campagna elettorale arriva Salvini nelle Marche, le tappe del tour nel Piceno. Ecco dove e quando, tutte le informazioni.
Continuano gli appuntamenti elettorali in vista delle ormai vicinissime elezioni regionali nelle Marche, con l’arrivo di politici nazionali in tour estenuanti in su e giù per la regione. A dimostrazione di quanto siano importante queste elezioni anche per la politica nazionale.
Mentre il presidente di regione uscente, Francesco Acquaroli, cerca la conferma, a sfidarlo per la coalizione di centrosinistra c’è Matteo Ricci, ex sindaco di Pesaro e oggi europarlamentare. Entrambi i candidati sono impegnatissimi con il rush finale delle rispettive campagne elettorali, appoggiati dai politici nazionali arrivati nelle Marche.
Tra i politici nazionali, tocca ora a Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e Infrastrutture oltre che segretario della Lega, fare il tour nelle Marche. Salvini sarĂ anche in provincia di Ascoli Piceno. Di seguito tutti i dettagli.
Il ministro dei Trasporti e segretario della Lega Matteo Salvini è già arrivato nelle Marche, dove la mattina del 24 settembre ha visitato il cantiere per il raddoppio della tratta ferroviaria Orte–Falconara nel comune di Genga, in provincia di Ancona. Una infrastruttura fondamentale per il collegamento tra Ancona e Roma, da troppo tempo sottodimensionata. Nella visita al cantiere, da ministro, Salvini è stato accompagnato da Giorgia Latini, deputata e segretaria regionale della Lega.
Invece, giovedì 25 settembre, il segretario della Lega sarà in provincia di Ascoli Piceno, con tappe in diverse città , inclusa Ascoli, per sostenere la campagna elettorale di Francesco Acquaroli, dopo il grande evento dello scorso 17 settembre ad Ancona con tutti i leader del centrodestra: Meloni, Tajani e Lupi.
La prima cittĂ della provincia visitata da Matteo Salvini sarĂ San Benedetto del Tronto, dove il leader della Lega arriverĂ alle 9.30 in piazza della LibertĂ . Salvini visiterĂ il quartiere Ponterotto. Poi, alle 11.00 raggiungerĂ il centro di Offida, con una visita al mercato cittadino.
Quindi nella parte centrale della giornata, alle 12.30, Salvini sarĂ ad Ascoli Piceno, per un incontro con cittadini, imprenditori e militanti della Lega nel chiostro di San Francesco.
Nel pomeriggio, il leader della Lega tornerĂ sulla costa, raggiungendo Grottammare, dove alle 16.15 parteciperĂ a un convegno pubblico su terapia digitale e telemedicina.
La giornata elettorale marchigiana di Matteo Salvini si concluderĂ fuori provincia, a Macerata, dove alle 18.00 terrĂ il suo comizio finale insieme al presidente Acquaroli, in piazza Vittorio Veneto.