Dieci milioni di euro: così San Benedetto sta per cambiare volto

Il progetto ambizioso da dieci milioni di euro per rinnovare San Benedetto del Tronto. Ecco quali interventi saranno realizzati.

L’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto ha grandi progetti per la città. Sono stati stanziati in bilancio ben dieci milioni di euro da destinare a lavori di manutenzione e rinnovamento. Un piano ambizioso che deve tuttavia passare il vaglio del Consiglio comunale.

san benedetto del tronto
Dieci milioni di euro: così San Benedetto sta per cambiare volto – Ascoli.cityrumors.it

San Benedetto del Tronto potrebbe avere un volto nuovo nel 2025, sicuramente ammodernato. più funzionale e bello. Anche se non sarà facile ottenere l’approvazione del Consiglio comunale, perché i numeri della maggioranza sono ridotti.

Il bilancio complessivo del Comune di San Benedetto ammonta a 80 milioni di euro, di cui i 10 da destinare ai nuovi lavori pubblici. Ecco quali opere ha in mente di realizzare l’amministrazione comunale.

Un progetto da dieci milioni di euro per lavori pubblici a San Benedetto

Il piano triennale redatto dall’amministrazione comunale stanzia dieci milioni di euro in lavori pubblici nella città di San Benedetto del Tronto. In questa somma sono inclusi 400mila euro da destinare alla manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, che necessitano di essere rifatti, Si tratta dell’intervento più urgente. Poi, 300mila euro saranno impiegati per riqualificar gli impianti sportivi  altri 300mila euro andranno nella manutenzione delle aree verdi e dei parchi da gioco. Ancora 300mila euro saranno destinati a interventi di sistemazione delle scuole e di altri edifici comunali. Il piano prevede anche l’eliminazione delle barriere architettoniche in città, un intervento che secondo il programma dovrebbe partire a marzo dell’anno nuovo.

lavori pubblici cartello
Un progetto da dieci milioni di euro per lavori pubblici a San Benedetto – Ascoli.cityrumors.it

Complessivamente, dall’inizio del mandato di questa amministrazione, le opere realizzate ammontano a 50 milioni di euro.

Nel bilancio di previsione, poi, un capitolo importante è stato destinato alla spesa per il sociale, con l’aumento delle le ore di assistenza agli anziani e per i centri estivi. Il bilancio, inoltre, stanzia 158mila euro per la tappa della Tirreno Adriatico, la gara ciclistica che si tiene ogni anno a marzo, conosciuta anche come “la corsa dei due mari”, e che ogni anno inizia da Lido di Camaiore e termina a San Benedetto.

Sabato 28 dicembre, il bilancio dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, con l’importante stanziamento dei dieci milioni di euro per le opere pubbliche, sarà presentato in Consiglio comunale, per la votazione. I voti a disposizione della maggioranza sono 13 contro i 12 dell’opposizione.

Gestione cookie