E’ stata presentata la lista FORZA POPOLARE una delle sei che appoggia la candidatura di Piero Celani a Sindaco. Una lista con parecchi volti noti, molti appartenenti a Forza Italia: il vice commissario regionale Claudia Regoli, il vice coordinatore nazionale dei Giovani azzurri Alessio Pagliacci, e il consigliere regionale Umberto Trenta.
Celani ha puntato molto sulla rappresentatività della sua lista. «In questa lista – ha dichiarato – c’è gente che ha fondato Forza Italia, e faccio un solo nome: Anna Amici. Lei ha fatto mille battaglie con noi e continua a essere un vessillo del partito azzurro. Abbiamo poi il candidato più giovane, è una ragazza di Venagrande che rappresenta il futuro della nostra città. Su 32 candidati, undici hanno meno di trent’anni.
Ha preso poi la parola Umberto Trenta: “Piero sta mettendo sulle sue spalle una vera rivoluzione, riassunta in tre parole: conoscenza, competenza e coerenza: dal 1994 abbiamo iniziato questa nostra avventura. Fioravanti di fronte a Celani doveva dire ‘sono con te’. Da consigliere comunale ho presentato 97 interrogazioni segno evidente che qualcosa non ha funzionato”.
Poi si sono presentati alcuni candidati tra cui Cristiana Aliffi, Gianluca Mannocchi, Giulia Flavia Fraticelli (nipote del senatore Alfredo Scipioni e figlia della signora Paola), la ex pallavolista Raffaella Bartolini, Martina Federici, Donatella Forlini e Odilia Filippini.