Italia Viva, Azione e Popolari Ascoli intensificano gli incontri del ‘Cantiere Centrista e Riformista’: coinvolti anche Europa Verde e Psi

Partito alcuni mesi fa con l’iniziativa delle forze centriste e riformiste di Italia Viva, Popolari Ascoli e Azione, continua ad allargarsi l’interesse nei confronti di un progetto alternativo per la città di Ascoli per le prossime Amministrative 2024.

A tal riguardo continuano ad infittirsi gli incontri per un confronto di idee e proposte che, si auspica, siano proficui per la costruzione di un programma condiviso. Nelle scorse settimane il gruppo centrista ha avuto proficui scambi interlocutori con  realtà civiche e comitati cittadini, e, nei giorni scorsi, i referenti cittadini e provinciali delle suddette forze hanno incontrato per un primo confronto di idee il Partito Europa Verde e il PSI.

Sono già calendarizzati altri incontri con altre forze politiche.

Si è registrato un deciso interesse a lavorare ad un progetto condiviso, ampio ed aperto, che si concretizzi in validi contenuti programmatici per una rinascita della città di Ascoli. Si lavora per una alternativa forte e credibile, fondata sui valori democratici, che possono e devono essere rappresentati da un gruppo dirigente laico riformista, popolarista, equidistante dagli estremismi e dai populismi.

Il progetto in cui crediamo dovrà coinvolgere tutti coloro che vogliono scommettere sulle migliori risorse cittadine, sulla competenza e sulla professionalità, sul capitale umano giovane che questo territorio esprime, perché pensiamo che chi ama davvero Ascoli non può restare inerte di fronte al preoccupante spopolamento, al drammatico stallo dei livelli occupazionali, all’impegno scadente nei confronti delle proposte sanitarie regionali per questo territorio.

La partecipazione agli incontri avuti in questi mesi, in crescente aumento, desta ottimismo perché si attui un’alternanza che, davvero, sia proiettata a tutela della collettività, svincolata da un sistema che ha contribuito a tenere ferme le migliori potenzialità e al verificarsi di un costante calo demografico.

Rendono noti questi primi costruttivi incontri interlocutori Italia Viva, Popolari Ascoli, Azione, Europa Verde, PSI.

Impostazioni privacy