Marche, approvato compenso straordinario per farmacisti dipendenti. Mozione presentata da Celani

Approvata la mozione che prevede un compenso straordinario per i farmacisti dipendenti, causa l’emergenza epidemiologica da Covid19.

“Martedì scorso, il Consiglio Regionale delle Marche – spiega il consigliere Piero Celani- ha approvato una mia mozione che prevede un riconoscimento economico di carattere straordinario e temporaneo quale remunerazione, del disagio e del rischio a cui sono stati sottoposti i farmacisti, causa l’emergenza da Coronavirus.

La farmacia, e quindi i farmacisti, proprio in questo periodo, si sono confermati un riferimento importante per la popolazione, e interlocutori prioritari per il sistema sanitario regionale soprattutto in tante piccole comunità dell’entroterra.

Giusto quindi prevedere, anche per loro, parimenti al personale sanitario, un riconoscimento economico, che seppur modesto, vuol essere anche un modo per ringraziare tutti quei professionisti, che pur operando in condizioni estremamente precarie e rischiose per assenza di DPI, non hanno mai fatto mancare il loro apporto e supporto al Sistema Sanitario Regionale.” – conclude Celani.

Impostazioni privacy