Provincia di Ascoli, cifra enorme per interventi stradali: quanto è stato speso

La Provincia di Ascoli non bada a spese quando si parla di interventi stradali e lo ha dimostrato in questi giorni con un investimento importante. 

La linea politica della Provincia di Ascoli è sempre stata ben definita: dare servizi efficienti a tutti i cittadini e ridurre al minimo i disagi. Ci sono diverse cose da modificare e migliorare ma sembra che l’amministrazione si stia adoperando per ottimizzare il tutto in modo graduale.

Provincia di Ascoli, nuovi interventi stradali, un grande investimento alle spalle
Provincia di Ascoli, si ottimizzano i fondi per gli interventi stradali (AscoliCityRumors.it)

Negli ultimi tempi si è agito in modo tempestivo per mettere in pratica interventi stradali. Ciò rende le strade più sicure e garantisce benessere e protezione a tutti i cittadini della provincia. Inoltre, per portare a termine questi lavori è stata spesa una cifra importante. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle manovre delle istituzioni.

Provincia di Ascoli, ecco quanto è stato speso per gli interventi stradali

La Provincia di Ascoli nel suo piano di lavoro ha in mente di sistemare alcune strade che collegano molteplici località del territorio. Grazie a questi interventi, l’amministrazione punta a migliorare le condizioni di vita dei cittadini e ovviamente a ottenere il loro consenso per quanto riguarda la vita politica.

Provincia di Ascoli, nuovi interventi stradali, un grande investimento alle spalle
Provincia di Ascoli, una grossa cifra per gli interventi stradali (AscoliCityRumors.it)

Ma a quanto ammonta il totale degli interventi stradali previsto dalla Provincia? Ebbene, sembra che l’istituzione sia pronta a spendere circa 928 mila euro per sistemare la situazione di alcune strade. In particolar modo, sono partiti i lavori di sistemazione dal piano viario e di asfaltatura del manto stradale di un tratto della strada provinciale 46 Monsampolo.

Il sindaco di Monsampolo Massimo Narcisi si è detto entusiasta di questo progetto e ha spiegato ulteriori dettagli sui lavori, come riportato da Cronachepicene.it: “Con questi lavori, la Provincia di Ascoli interviene su un tratto di strada molto importante per il nostro capoluogo, quello di Via Cavour”. Inoltre, il sindaco ha ringraziato il presidente della Provincia Sergio Loggi e i consiglieri Daniele Torelli e Marco Teodori.

Quali sono ora i piani futuri della Provincia di Ascoli? Li ha illustrati il presidente Sergio Loggi che ha dichiarato: “Si tratta di un primo importante step di un pacchetto di interventi, dell’importo complessivo di circa 928 mila euro finanziati dal D.M. Infrastrutture e Trasporti n. 49 del 16 febbraio 2018″.

Il presidente ha continuato: “Si proseguirà con un tratto che riguarda la S.P. 255 denominata “Degli Agglomerati Industriali del Tronto” soggetta ad elevato volume di traffico commerciale ed industriale. In particolare, l’infrastruttura oggetto di manutenzione si trova in una zona a forte vocazione produttiva e collega le zone industriali di Monsampolo e Monteprandone all’Autostrada A14 mediante lo svincolo dell’Ascoli – Mare, pertanto l’obiettivo è quello di migliorare la fruibilità ed i tempi di percorrenza mediante la sistemazione della pavimentazione in cemento armato ammalorato e sconnesso della strada in questione”.

Impostazioni privacy