Regionali: Marche: la prossima settimana decreto indizione. Il Presidente Ceriscioli propone le date del 20 e 21 settembre

In seguito alle decisioni del Consiglio dei Ministri e al decreto del ministro Lamorgese, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, ha comunicato al presidente della Corte di Appello di Ancona la volontà di indire le elezioni nei giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Una volontà espressa anche inviando analoga comunicazione al presidente della Conferenza delle Regioni Bonaccini e ai presidenti delle Regioni italiane dove si vota.

Il decreto di indizione delle elezioni regionali sarà formalmente adottato dal presidente Ceriscioli all’inizio della prossima settimana.

Nelle stesse date si svolgeranno il referendum popolare confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari e le consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei Consigli comunali.

Il presidente Ceriscioli aveva chiesto una data che non interferisse con la ripresa della scuola e garantisse la concentrazione delle scadenze elettorali.

“Ho aderito per rispettare il principio dell’election day, per le esigenze di contenimento della spesa e delle misure precauzionali”, afferma.

Impostazioni privacy