Regionali, via libera centro sinistra a Mangialardi. Ok tavolo maggioranza. Gostoli inizia storia nuova

E’ il sindaco di Senigallia e presidente di Anci Marche, Maurizio Mangialardi, il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Marche.
Il via libera è arrivato ieri, dal tavolo della maggioranza sviluppato ad Ancona. Lanciato dal suo partito, il Pd, e sostenuto anche da molti sindaci, su Mangialardi hanno finito per convergere Italia Viva, Articolo 1, Azione di Calenda, Socialisti, Verdi, +Europa, Civici “Uniti per le Marche”, Presenza Popolare, Demos, Civici Moderati, Le Nostre Marche, Italia dei Valori.
“Una scelta fatta nelle Marche per le Marche. Oggi inizia una nuova storia – commenta il segretario regionale dem Gostoli -, qui a differenza di altre regioni il centrosinistra si presenta unito con un’alleanza forte e competitiva”.
Gostoli ringrazia “il presidente uscente Ceriscioli per il lavoro di questi anni e per aver favorito la costruzione di una fase nuova”. “L’unico dispiacere” è per “la scelta del M5S nei palazzi romani di correre da solo, perché così facendo aiuta la destra e si condanna all’irrilevanza”.

Impostazioni privacy