Regionali:Acquaroli, ‘esterni’? Preferisco legati al territorio. Presidente Marche: bene giunta a 6. Tempi? Prima tempi previsti

Ancora nessuna riflessione, sulla nuova giunta regionale di centrodestra nelle Marche, che sarà probabilmente composta da sei assessori.
E’ quanto emerso a Castelfidardo, dove è arrivato il leader della Lega Matteo Salvini, per incontrare gli eletti del Carroccio.
Per il neo presidente Francesco Acquaroli “Una valanga di cose ci sono piovute addosso, – inizieremo a riflettere. I tempi? Dopo la “proclamazione, che non avverrà prima di qualche ora, ci sono tre settimane ma dovremo farlo prima. Credo che una giunta a sei vada benissimo, – ha aggiunto – ma mi risulta che a livello legislativo non si possano fare variazioni”.
Sull’eventuale ingresso di personalità ‘esterne’ alle Marche, ha precisato: “dobbiamo riflettere sulla migliore squadra possibile: ho sempre detto che preferisco personalità legate al territorio perché sono in grado di rispondere alle logiche del territorio…Poi se c’è un elemento su cui potremo riflettere sul governo, perché dà un valore aggiunto alla regione, lo faremo insieme ai leader”.

Impostazioni privacy