Il consiglio comunale di San Benedetto del Tronto si riunirà il prossimo sabato e ci saranno diversi temi molto importanti da trattare.
Sabato mattina sarà un momento molto importante per San Benedetto. Il consiglio comunale tornerà a riunirsi e questa volta dovrà parlare di argomenti molto importanti che sono stati oggetti di discussione nelle ultime settimane.
Ovviamente, durante il consiglio comunale i vari esponenti parleranno di una determinata tematica e si cercherà anche di arrivare a soluzioni definitive e utili per la popolazione. Ma quali sono gli argomenti che verranno trattati? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Ovviamente, come tutte le altre riunioni del consiglio comunale, anche questa volta si seguirà un preciso ordine del giorno. A quanto pare, per la riunione di sabato sono previsti 10 punti da trattare nell’ordine del giorno.
In particolar modo, il consiglio dovrà ratificare alcune variazioni sul bilancio che sono state adottate in urgenza dalla Giunta per far fronte a maggiori spese per interventi su minori, esigenze scolastiche e fiscali. La Giunta ha adottato misure speciali anche per intercettare potenziamenti per i servizi bibliotecari. Un ulteriore punto nell’ordine del giorno è il rendiconto consolidato del 2022 comprensivo dei risultati dell’istituzione Vivaldi.
In merito alla questione bilancio, sabato è il giorno decisivo per discutere dello schema di bilancio consolidato relativo all’esercizio 2022 del gruppo “Città di San Benedetto del Tronto” che comprende tra le altre cose i bilanci degli organismi e enti strumentali e delle società controllate e partecipate. Insomma, si tratta di un passaggio molto importante che mostrerà come l’amministrazione ha gestito le risorse monetarie.
Il consiglio comunale parlerà anche dell’approvazione del nuovo regolamento per Gruppo comunale di volontariato per la Protezione Civile, in adeguamento alle modifiche effettuate a livello nazionale.
Molto importante poi il punto in merito all’atto di indirizzo per incaricare il dirigente dell’area Urbanistica di compiere tutte le operazioni necessarie per la redazione dei nuovi “Piani direttore” e “Documento strategico”. Ovviamente, il dirigente dovrà tener conto dei documenti precedentemente approvati come quelli redatti nel 2007 e nel 2013, oltre ai documenti contenuti nel Piano Regolatore Generale.
Nel corso della riunione si parlerà anche dello stato della Riserva Naturale Sentina e della Torre sul Porto con i relativi lavori da effettuare per migliorare le loro condizioni. A tal proposito si esporranno il consigliere Marinangeli, la consigliera Barlocci e il consigliere Canducci.
La riunione si potrà seguire la diretta streaming del consiglio comunale sul portale online Bollettino Ufficiale Municipale (bum.comunesbt.it). In alternativa, si può visitare la piattaforma www.comunesbt.it.