Tasse, Meloni gela le opposizioni: “Con noi al governo mai”

Sul tema tasse continua ad esserci tensione fra maggioranza e opposizione. Il premier è intervenuto rassicurando i cittadini e lanciando un messaggio chiaro alla minoranza.

Il mese di dicembre si avvicina e con lui anche la questione delle tasse. Il tema è sempre al centro del dibattito fra maggioranza e opposizione con la Schlein che ha sottolineato come le scelte del governo aiutano principalmente i ricchi e non le famiglie. Dichiarazioni che non sono assolutamente piaciute al premier. Giorgia Meloni, come sottolineato anche da La Verità, ha respinto tutte le accuse ribadendo che l’obiettivo della maggioranza è quello di dare una mano alle persone più in difficoltà.

Meloni durante un discorso
Tasse, Meloni gela le opposizioni: “Con noi al governo mai” (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

E i numeri confermano assolutamente questo. Sono 18 i miliardi messi a disposizione per i redditi bassi durante l’esperienza a Palazzo Chigi da parte dell’esecutivo mentre solamente 3 quelli per i medio-alti. Cifre che sottolineano come la maggioranza ha sempre guardato con attenzione alla possibilità di aiutare le famiglie molto più in difficoltà rispetto a quelle che hanno una situazione economica buona.

Meloni e il tema della patrimoniale

Fra i temi che in queste ultime ore hanno acceso il dibattito c’è anche la patrimoniale. Dalla sinistra si è rilanciata questa ipotesi immediatamente bocciata dal premier Meloni. Il presidente del Consiglio ha ribadito che con il centrodestra al governo non ci sarà mai una misura simile. Una posizione ribadita ormai da tempo e che difficilmente la maggioranza cambierà considerato anche quanto fatto in passato.

LEGGI ANCHE >>> San Benedetto del Tronto, niente retromarcia dei moderati: si ritorna al voto?

La questione tasse e la manovra, comunque, continuano ad essere al centro del dibattito della maggioranza. Le opposizioni hanno sempre duramente attaccato il governo. Ma, come detto in precedenza, i numeri dicono altro e la conferma è arrivata anche da Renzi, che ha criticato la Schlein per le ultime dichiarazioni e per la proposta della patrimoniale.

Meloni in primo piano
Meloni e il tema della patrimoniale (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Patrimoniale che difficilmente ci sarà con il governo Meloni a Palazzo Chigi. Il premier in più di un’occasione ha ribadito che non è in programma e non lo sarà nel prossimo futuro. Vedremo quali saranno le mosse in vista della prossima manovra con il dialogo che fra i partiti continua e molto presto entrerà nel vivo.

Gestione cookie