Votazioni 20 e 21 settembre, ecco i seggi. Tutti sono privi di barriere architettoniche: nuova sede elettorale in via Battisti

GROTTAMMARE – Novità nella geografia del voto a Grottammare. A causa della sopravvenuta indisponibilità dei locali della scuola elementare “G. Speranza”, le storiche sezioni elettorali di via Garibaldi, numeri 1-2-3-4-5, sono state trasferite nella scuola dell’Infanzia di via Battisti. Restano invariate le sedi degli altri seggi.

Complessivamente il comune di Grottammare è suddiviso in 15 seggi, organizzati all’interno di 4 sedi scolastiche. Dunque, oltre ai primi 5 già menzionati, verranno allestiti i seggi 6 e 7 nel plesso Ischia (piazza Giovanni XXIII), i seggi 8-9-10 nel plesso Ascolani (via Dante Alighieri), i seggi dall’11 al 15 nel plesso di via Toscanini.
Tutte le sedi sono prive di barriere architettoniche o, comunque, dispongono di accessi facilitati per le persone con disabilità. Inoltre, in esecuzione delle prescrizioni sanitarie contro la diffusione del coronavirus, la scelta per l’allestimento dei seggi è ricaduta sulle aule di maggiori dimensioni: gli elettori, infatti, troveranno i seggi 6 e 7 al piano terra dell’edificio, anziché al primo piano come in passato.
Per l’esercizio del voto, i seggi saranno aperti domenica 20, dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 21, dalle ore 7 alle ore 15. Le operazioni di scrutinio inizieranno con lo spoglio dei voti espressi per il referendum costituzionale, prima di passare a quelli per l’elezione del Consiglio e del Presidente della Giunta regionale.

Impostazioni privacy