Ascoli, Domani Festa del 2 Giugno con cerimonia ridotta in Piazza Roma

Domani si terrà la celebrazione del 74° Anniversario della fondazione della Repubblica  che si svolgerà nel rispetto delle disposizioni impartite in relazione all’epidemia di Covid-19 .

La cerimonia, alla quale è prevista una ristretta presenza di autorità locali, si svolgerà a partire dalle ore 10 in Piazza Roma presso il Monumento ai Caduti dove ci sarà la cerimonia dell’Alzabandiera, la deposizione di una corona e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Non sarà insomma la.rituale cerimonia ma simbolicamente saranno presenti tutte le autorità cittadine per  la deposizione di una corona sul monumento ai caduti. Annullato invece il Ricevimento in Prefettura al termine della cerimonia.

Per questo martedì, dalle 7,30 alle 11, sarà revocata l’offerta di sosta riservata ai ciclomotori sulla piazza, come pure quella per residenti ed autorizzati sul lato sud. Divieto di transito sul tratto piazza Roma, via XX Settembre, Corso Trento e Trieste e piazza Simonetti a partire dalle 8,30 fino alla fine della cerimonia: un divieto valido anche per autobus del servizio urbano e taxi.

Impostazioni privacy