Arquata, bando per assegnazione di Sae alle giovani coppie

Il comune di Arquata del Tronto ha pubblicato l’avviso pubblico di manifestazione d’interesse per l’assegnazione di Sae alle giovani coppie.

I componenti saranno di età inferiore ai 45 anni e più precisamente i nuovi nuclei familiari sorti dopo gli eventi sismici del 24/08/2016 e coloro che manifestino la volontà di costituire un nuovo nucleo familiare, trasferendo la propria residenza nell’unità abitativa di assegnazione, in cui sia presente almeno un componente avente diritto alle SAE di cui all’art. 1 dell’ordinanza n. 394/2016.

“La graduatoria per giovani coppie verrà disposta con i seguenti punteggi – spiega il comune di Arquata:
• Nuclei familiari sorti successivamente alla verificazione degli eventi sismici punti 3;
• Nuclei familiari con presenza di figli minori, per ogni figlio punti 2;
• Soggetti disabili con invalidità accertata dal Ministero dell’interno massimo punti 3 ;
Si specifica che tali richieste potranno essere accolte solo allorquando verranno esaurite le graduatorie di coloro che hanno i prescritti requisiti e comunque previo parere favorevole della Protezione Civile.
Si avverte che secondo quanto disposto dall’OCDPC n. 614/2019 art. 3 (Disposizioni in materia di contributo per il canone di locazione di unità immobiliari) potrà essere richiesto un modico canone di locazione.
La modulistica per la richiesta della S.A.E. è disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune e scaricabile anche dal sito istituzionale.”

 

Impostazioni privacy