L’amministrazione comunale di Offida ha deciso di attivare un servizio per eseguire tamponi molecolari completamente gratuiti per i soggetti più fragili, bambini e anziani.
“I bimbi e quanti un pò più in là con gli anni sono sicuramente coloro che stanno subendo i maggiori disagi e le fragilità di questa pandemia. Abbiamo programmato un’altra misura rivolta a quanti, in queste fasce di età, dovessero effettuare su disposizione dei Medici di Medicina Generale il tampone.
Per evitare loro il disagio di spostarsi con l’impegno di qualcuno che li accompagni, l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione, con la collaborazione di un laboratorio certificato, un servizio domiciliare di esecuzione tamponi molecolari che sarà totalmente gratuito.
Gli anziani che dovranno effettuare il tampone non dovranno uscire di casa ed i bimbi e ragazzi (in età scolare) lo effettueranno nell’ambiente familiare evitando di aggiungere ulteriore stress. Forniremo ai nostri medici di famiglia un numero dedicato per prenotare il test ed a loro volta informeranno i pazienti dell’appuntamento domiciliare con gli operatori sanitari.” – conclude il sindaco Massa.