Il consigliere regionale Antonini: “Due iniziative per le zone terremotate”

Due iniziative per le zone terremotate. Il consigliere regionale Andrea Maria Antonini questa mattina ha presentato una mozione per gli sgravi contributivi e un’audizione per trattare il tema della gestione macerie.

“Questa mattina ho depositato la mozione, che mi vede primo firmatario, in cui il gruppo Lega chiede al Governo l’inserimento delle Marche tra i beneficiari degli sgravi contributivi del 30% per il personale delle aziende previsti dal Decreto Agosto. E’ inaccettabile che l’area del cratere, in particolare, che confina in buona parte con aree geografiche già destinatarie del bonus, non venga ricompresa. Lasciarla fuori da queste importanti agevolazioni fiscali sarebbe un duro contraccolpo per la già affannosa ripresa economica senza dimenticare il rischio che si possano privilegiare altre zone non solo per la nascita di nuovi insediamenti produttivi, ma anche per spostare quelli preesistenti.

Nella III Commissione consiliare da me presieduta abbiamo sentito in audizione il funzionario regionale che si occupa della gestione delle macerie. Un incontro importante e fruttuoso, un primo passo utile per velocizzare il più possibile la rimozione dei ruderi. Un impegno preciso, questo, che perseguiremo con insistenza e che, sono certo, vedrà presto la sua realizzazione. La battaglia per ridare dignità ai nostri amici terremotati è appena iniziata. Ve lo prometto”.

Impostazioni privacy