‘Grugliasco solidale’ dona ad Arquata 46mila euro per riqualificare il Municipio distrutto dal sisma

Continua la solidarietà per il comune di Arquata del Tronto.

La generosità nei confronti del comune piceno più colpito dal sisma del 2016 è il segnale che l’attenzione dei privati e delle associazioni è ancora molto presente.

Il Coordinamento dei Comuni per la Pace della Provincia di Torino ha donato 46 mila euro ad Arquata. Una raccolta fondi istituita all’interno dell’iniziativa “Grugliasco solidale”, uno dei comuni del torinese promotore del progetto.

Questo fondo sarà destinato alla riqualificazione del Municipio distrutto dal sisma.
“Mi preme ringraziare – dichiara alla testata Grugliasco24.it, Gabriella Borio- tutte le associazioni grugliaschesi che si sono prodigate per promuovere questa raccolta fondi e tutti quanti a vario titolo e per i loro ruoli, anche dai Comuni vicini, hanno deciso di aderire per sostenere la ricostruzione del municipio di Arquata del Tronto”.

Il Municipio” è il simbolo dell’identità di un paese, è il livello istituzionale più vicino ai cittadini e a cui tutti fanno riferimento. Siamo quindi felici di essere stati, anche se in piccola parte, finanziatori di un’opera attesa e significativa per il Comune di Arquata del Tronto”- dichiara il sindaco e Presidente Cocopa provinciale torinese.

Impostazioni privacy