IL MONTEPRANDONESE MATTEO FORCONI DELL’ACCADEMIA PUGILISTICA 1923 DI SAN BENEDETTO NUOVO CAMPIONE ITALIANO CATEGORIA JUNIOR 75G

MONTEPRANDONE – Matteo Forconi è il nuovo campione italiano categoria Junior 75 kg. Il giovanissimo pugile, di Monteprandone, in forza alla ASD Accademia Pugilistica 1923 di San Benedetto del Tronto, al Palasport Fiamme Oro di Roma si è aggiudicato il titolo di campione italiano, nella categoria Junior 75 kg. All’angolo del neocampione italiano, il Maestro Jonny Cocci, che vede i frutti di un lavoro certosino portato avanti negli ultimi anni. Ottima anche la prestazione di Marcello di Gennaro che si è fermato ai quarti di finale, mentre c’è attesa per Emanuele Anzalone, che, giunto in finale nella categoria Youth, domenica prossima tenterà di regalare la seconda medaglia d’oro ai campionati italiani.

“Congratulazioni al monteprandonese Matteo Forconi, nuovo campione italiano junior di pugilato nella categoria dei pesi medi – afferma il sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi – Matteo è un altro bellissimo esempio di come lo sport possa essere motivo d’orgoglio per una intera comunità, oltre che una bellissima opportunità di crescita per i nostri ragazzi e ragazze.
In bocca al lupo per il futuro, con l’augurio che sia solo l’inizio di una brillante carriera pugilistica”, conclude il primo cittadino.

Impostazioni privacy