Coldiretti Ascoli Fermo e Confartigianato col personaggio simbolo del Presepe 2020: ecco l’Infermiera anti Covid per il Vescovo Bresciani

Nel presepe della Basilica di San Benedetto ci sarà una statuina in più.

È l’Infermiera anti Covid, il personaggio simbolo del 2020 secondo Coldiretti, Confartigianato e Fondazione Symbola che hanno avviato questa iniziativa sotto l’egida del Manifesto di Assisi.

Questa mattina Armando Marconi e Milena Sanna, rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Ascoli Fermo, con Natascia Troli, presidente della Confartigianato provinciale, hanno incontrato mons. Carlo Bresciani, Vescovo di San Benedetto, Ripatransone e Montalto.

“Agricoltori e artigiani non hanno mai smesso in questi mesi difficili di stare vicini alle persone – hanno detto – con questo dono vogliamo evidenziare il grande ruolo che hanno avuto medici e infermieri. Un simbolo che vuole essere anche speranza di poter uscire quanto prima dall’emergenza”. La statuina è stata realizzata da un artigiano esperto nell’arte presepiale napoletana.

“Il Presepe – proseguono – è la rappresentazione della nascita di Gesù ma anche uno spaccato di vita quotidiana per i suoi tanti personaggi tra cui troviamo artigiani, casalinghe, agricoltori e pastori alle prese con i rispettivi lavori: è proprio questa la modernità del Presepe”.

Lunedì prossimo la statuina sarà consegnata alla Diocesi di Ascoli, martedì a quella di Fermo.

Impostazioni privacy