Si è svolta la prima attesa edizione di “IT Vogue 2020 – International
Per la realizzazione ottimale dello showroom online, ROI ha investito in prodotti e tecnologie di ultimissima generazione specializzate nella diretta streaming.
Infatti per poter massimizzare la performance tecnologica, sono stati messi a disposizione anche microfoni a condensatore in grado di riprodurre l’audio con un particolare qualità e calore. L’evento è stato registrato in 4K e reso disponibile sulla piattaforma di distribuzione soprattutto per le imprese con forte differenza di fuso orario come Cina e Giappone.
Hanno preso parte alla prima edizione di “IT Vogue 2020” tre aziende marchigiane del settore moda: Yoon per la moda uomo, il cappellificio Vecchi e Customizing per gli accessori di lusso.
La mission dell’evento è infatti fidelizzare la propria clientela, mostrando la nuova collezione di prodotti ai propri clienti, ma anche incrementare il New Business presentandosi ai clienti messi a disposizione delle aziende partner dell’evento.
L’evento risponde pienamente agli obiettivi preposti anche dal bando “B2B Digital Markets 2020”, emanato dalla Camera di Commercio delle Marche. È il primo bando nel panorama nazionale pensato per incoraggiare la presenza sui mercati digitali internazionali, oltre che per dotare le imprese della giusta strumentazione così da trasformare questa opportunità in una routine commerciale ripetibile con cadenza periodica.
A seguito del successo di questa prima edizione di “IT Vogue 2020”, e ovviamente in relazione al contesto internazionale attuale della pandemia e delle necessarie misure di distanziamento sociale, l’evento verrà ripetuto con cadenza mensile, proprio al fine di supportare le aziende artigiane delle Marche nell’affrontare la crisi e proporsi sui mercati esteri in maniera sicura, innovativa e competitiva.