“Libere tutte”, sabato manifestazione ad Ascoli e San Benedetto

Sabato 6 febbraio ad Ascoli Piceno e a San Benedetto del Tronto si terrà una manifestazione a tutela dei diritti acquisiti delle donne.

Dopo la posizione della Giunta della regione Marche contro la pillola abortiva nei consultori, è nata spontaneamente la scelta di manifestare pacificamente.

“Si chiede la partecipazione della cittadinanza, di associazioni, partiti, sindacati, chiunque voglia, ma senza bandiera alcuna – fanno sapere i promotori dell’iniziativa –  Non si esibiscono bandiere politiche, loghi o simboli di partito, solo eventuali cartelloni con scritto “libere tutte” o cose simili. Non si tratta di una questione politica, ma di una questione universale, si tratta di diritti civili e sociali che riguardano tutti, in particolar modo noi donne.”

Ad Ascoli la manifestazione si terrà in Piazza del Popolo, per i sambenedettesi in Piazza Giorgini. “Non per fare politica, ma per manifestare a difesa delle donne. No strumentalizzazioni. Importante ricordare il rispetto delle norme anti-covid, quindi distanziamento e mascherine.”

Impostazioni privacy