Questione Natura fa tappa a Castorano, “Raccolte poche mascherine, incantati dal buon senso di comunità”

I volontari dell’Associazione Questione Natura di San Benedetto del Tronto proseguono il progetto di raccolta dei dispositivi di protezione nelle vie dei comuni del Piceno.

Un progetto che vuole sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente e del territorio nel quale vivono. Sono diverse le tappe che l’Associazione ha percorso finora, alcuni comuni sono “Maskfree”, in altri al contrario sono state raccolte numerose mascherine. Nell’ultimo weekend i volontari si sono recati lungo la Vallata, a Castorano.

“Castorano è Maskfree. Lo scorso weekend abbiamo fatto tappa nello splendido borgo del Piceno per liberare il verde e le caratteristiche vie in mattoncini tipiche della nostra zona dalle protezioni individuali anti COVID-19. Che dire, siamo rimasti incantati sia dalla vista mozzafiato che dal buon senso di comunità che i castoranesi hanno: abbiamo raccolto solamente 7 mascherine. Avanti così, pronti per ripartire tutti insieme al più presto”.- dichiara Roberto Cameli, di Questione Natura.

Impostazioni privacy