Il Circolo Gramsci di Offida, in una partecipata assemblea che ha visto online oltre 60 persone, ha rinnovato la figura del Segretario e il Direttivo.
“Uno slancio di innovazione – ha dichiarato il Segretario uscente Roberto Senesi nella sua relazione introduttiva – che il Circolo di Offida fa con entusiasmo e convintamente; una staffetta necessaria per continuare a dare linfa vitale ad un nuovo percorso, in una classe dirigente che si fa da sempre interprete in
Offida degli umori e dei sentimenti del territorio, con una ripartenza dalla base che – continua Senesi – dovrebbe essere da sprone a livello più ampio per ritrovare l’anima identitaria del partito.”
Valerio Lucciarini, Direttore Generale ALI Nazionale è stato eletto Presidente e a seguire il Sindaco Luigi Massa ha proposto la candidatura di Isabella Bosano come segretaria.
“Dobbiamo attuare un rinnovamento concreto che stabilisca un rapporto più diretto e costante fra la politica e la società . Che le scelte del circolo vengano condivise nella maniera più ampia possibile. La segreteria, che annuncerò già nei prossimi giorni, elaborerà una proposta per ogni settore, dal Sociale al Turismo, dalla Cultura allo Sport, dalla Pianificazione urbanistica all’Ambiente, dalle Opere pubbliche all’Agricoltura.
Proposte che approveremo poi nel direttivo e diventeranno la nostra visione per Offida”.
La nuova segretaria ha lanciato anche l’idea della costituzione di “Offida Solidarietà e Democrazia” in associazione: un luogo di dibattito e proposta per forze politiche e civiche di centro sinistra.
Questo il nuovo Direttivo del PD di Offida: