Il romanzo “Elbrus” di Capocasa e Di Clemente sarà presentato in diretta facebook nella pagina della Libreria Rinascita

Sarà presentato il prossimo 29 aprile, alle ore 17:30, il romanzo “Elbrus” in un evento online, una diretta Facebook organizzata dalla Libreria Rinascita di Ascoli Piceno e da Scriptorama.

Autori dell’opera Giuseppe Di Clemente e Marco Capocasa, antropologo molecolare dell’Istituto Italiano di Antropologia (https://www.isita-anthropology.com/home), che si occupa di diversità genetica umana e di problematiche etiche della ricerca antropologica e biomedica presso la Sapienza Università di Roma.

Le vicende di Elbrus si svolgono nel XXII secolo, in un futuro in cui l’umanità è messa a dura prova dalle conseguenze del riscaldamento globale. I gas serra, derivanti dalle attività antropogeniche, hanno contribuito ad incrementare drammaticamente fenomeni come lo scioglimento dei ghiacci ai poli, il degrado dei suoli e la desertificazione. I cambiamenti climatici hanno accentuato i fenomeni migratori verso le aree subpolari e polari del pianeta, provocandone il sovrappopolamento. In questo contesto, gli esseri umani si trovano a fronteggiare il più grave dei problemi: la scarsità di risorse e le conseguenti difficoltà di sostentamento.

Impostazioni privacy