Coldiretti festeggia le mamme nei Mercati di Campagna Amica di Ascoli e Fermo

La Festa della Mamma si veste di solidarietà con le iniziative che si terranno sabato 8 maggio tra Ascoli e Fermo all’interno dei mercati coperti di Campagna Amica. A partire dalle 9.30 a Ascoli, nella struttura di via Tranquilli, gli agricoltori saranno affiancati dalle volontarie dello Iom che allestiranno un corner informativo con tanti originali manufatti realizzati a mano da acquistare per sostenere i servizi di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici. Tra gli articoli anche le gouaches e i disegni realizzati e donati allo Iom dall’artista romana Cristiana Morrone. 

A Fermo, sempre dalle 9.30, l’aiuto a chi ha più bisogno passa per l’olio extravergine di oliva. Lo stesso utilizzato dall’azienda agricola Abbruzzetti per i suoi prodotti di bellezza che saranno messi in vendita per sostenere l’associazione Komen, che si occupa di progetti di ricerca e di assistenza nel campo di tumore al seno.

“Coldiretti negli anni ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla comunità – spiegano Armando Marconi e Milena Sanna, presidente e direttore di Coldiretti Ascoli Fermo – e anche in questo caso gli agricoltori hanno deciso di adoperarsi per dare una mano a chi ne ha bisogno. Nella giornata in cui si celebrano le mamme, sorgente di vita, ci è sembrato giusto dare questo segnale importante”.

Impostazioni privacy