Superbonus 110% a favore dello sport marchigiano, venerdì 7 maggio evento informativo per le associazioni sportive dilettantistiche con esperti nazionali. Terzoni e Rossini, M5S “ristrutturare gli impianti per renderli più sicuri, ora si può senza gravare sui bilanci delle associazioni”

“Le associazioni sportive dilettantistiche ospitano decine di migliaia di persone, tra cui tantissimi minori, e spesso si trovano a dover gestire impianti vetusti non avendo le risorse economiche per ristrutturarli. Il superbonus 110% è una grande occasione per riqualificare e rendere antisismici i locali utilizzati da tanti cittadini senza gravare sulle associazioni. Per questo abbiamo organizzato l’evento streaming “Superbonus 110% per lo sport dilettantistico”, finalizzato alla ristrutturazione in termini di efficienza energetica e di interventi antisismici delle strutture date in gestione alle Associazioni Sportive Dilettantistiche. Lo scopo dell’iniziativa è fare informazione e spiegare i dettagli del Superbonus 110% per permettere alle ASD del territorio marchigiano di cogliere e sfruttare appieno questa importante opportunità per gli impianti in loro gestione” così i deputati Terzoni e Rossini del M5S presentano l’iniziativa che si terrà online venerdì prossimo.

L’incontro sarà suddiviso in 2 parti:

-presentazione e spiegazione del Superbonus per le associazioni sportive;

-dibattito aperto con le ASD per rispondere a eventuali dubbi e domande.

La prima sezione sarà comunque pubblica, trasmessa online, mentre la seconda parte sarà disponibile solo su piattaforma zoom, per permettere una maggiore libertà di espressione a tutti.

“Si tratta di un momento importante di informazione e confronto con tecnici ed esperti del tema, provenienti dal Ministero per la Trasformazione Ecologica (divisione efficienza energetica), dal CONI Marche, dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI Marche e ABI Italia), dall’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), da Intesa San Paolo e da Deloitte Italia. In particolare, saranno presenti anche i tecnici di 2 associazioni sportive che hanno già usufruito del Superbonus per la ristrutturazione dei loro spogliatoi, ASD Golf Club Cherasco (Cuneo) e Una Fitness Club (Bari). Sono esempi concreti che faranno capire le potenzialità di questa misura per le associazioni sportive e per i fruitori delle strutture. Il superbonus 110%, fortemente voluto del M5S, si sta rivelando un volano per il rilancio economico del settore edile e un’occasione unica per cittadini, associazioni e imprese. Per questo abbiamo chiesto e ottenuto la proroga delle misure al 2023 e chiediamo un ulteriore ampliamento della platea dei beneficiari in quanto il patrimonio edilizio italiano è vetusto e va riqualificato urgentemente” concludono i due deputati marchigiani.

L’evento si svolgerà in diretta streaming il giorno venerdì 7 maggio alle ore 16.

Per partecipare all’incontro le ASD marchigiane hanno ricevuto via mail il link diretto alla piattaforma zoom ma per chi non riuscirà a collegarsi o per tutti coloro che sono interessati alla tematica sarà possibile assistere alla diretta tramite le pagine Facebook ufficiali degli organizzatori, i deputati Patrizia Terzoni e Roberto Rossini.

Impostazioni privacy