Maggio di grandi soddisfazioni per la Riviera Samb Volley: semifinali per la B per i ragazzi di Netti, riconoscimento d’argento per il settore giovanile

SAN BENEDETTO – Continua la marcia verso la promozione in B della Riviera Samb Volley, che ha superato in trasferta Belvedere Ostrense: 3-1 è il finale in cui i rossoblu hanno dimostrato la loro forza alla distanza e una grande solidità nei momenti più ardui, tenendo testa ad un avversario forte quanto difficile. I due set oltre il 25esimo punto sono stati la prova, ed in entrambi i casi i rossoblu hanno prevalso.

“Avevo chiesto ai ragazzi una prova di maturità importante, un play-off per la serie B non è una gara che capita tutte le stagioni e l’esserci arrivati doveva far maturare in noi la consapevolezza di aver compiuto uno step di crescita importante. Abbiamo applicato in maniera rigorosa quanto avevamo studiato e preparato riuscendo, di squadra, a superare le difficoltà ed a portare a casa un altro storico traguardo, – queste le parole di Coach Rocco Netti. – Anche i parziali combattuti sono la testimonianza della tempra del gruppo e la contemporanea sconfitta casalinga di Ascoli da ancora maggiore valore alla nostra crescita ed ai nostri risultati”.

Ed ora è tempo di semifinali verso la serie B. Raggiungerà la finale la squadra che per prima otterrà due vittorie, con l’eventuale “bella” coincidente con gara 3. I rossoblu giocheranno sabato 5 giugno a Civitanova Marche contro la US Volley, dominatrice del girone B1.
Il mese di maggio di grandi soddisfazioni, per la Riviera Samb Volley, principale società pallavolistica sambenedettese, in un periodo non facile per lo sport cittadino: semifinali per la B per i ragazzi di Netti, riconoscimento d’argento per il settore giovanile.

Neppure il Covid ha fermato l’attività del settore giovanile e per la stagione 2020-2021: la Riviera Samb Volley ha ottenuto il Marchio di qualità d’argento.

Un riconoscimento meritato per la società, unica della provincia di Ascoli Piceno ad ottenere il marchio d’argento. Un traguardo condiviso con altre due squadre del comprensorio Ascoli-Fermo.

Ottenere dalla FIPAV il marchio di qualità d’argento, significa che la società si è distinta nei comparti del reclutamento, dei risultati tecnici, nel settore sanitario, nel rapporto con le scuole, nel Beach e nel Sitting Volley, nella comunicazione e nei progetti etici e solidali.

Impostazioni privacy