CASTEL DI LAMA – I Vigili del fuoco di Ascoli Piceno nel pomeriggio di ieri sono stati impegnati per un incendio alla vegetazione nel comune di Castel di Lama, nella zona Villa Chiarini.

I Vigili del fuoco ascolani hanno subito richiesto l’intervento dell’elicottero regionale, che dal 15 giugno, in convenzione con la Regione Marche, fronteggia gli incendi di bosco in regione.
I VVF ascolani sono intervenuti con 10 unità VVF, 1 DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento), 6 mezzi VVF tra autobotti e mezzi 4×4.
L’elicottero regionale è stato di forte supporto al personale a terra, effettuando 34 lanci di acqua sull’incendio.
E’ stata effettuata la bonifica del perimetro dell’area incendiata e la sorveglianza in collaborazione con squadre di volontari di Protezione Civile.



