Calcio: il Tar conferma l’esclusione della Sambenedettese dalla Serie C. Pubblicato decreto monocratico, udienza collegiale il 6 settembre

SAN BENEDETTO – Il Tar del Lazio ha bocciato il ricorso presentato dal presidente Roberto Renzi rappresentato dall’ avvocato Cesare Di Cintio: la A.S. Sambenedettese è fuori dalla serie C.

L’ha deciso con decreto cautelare monocratico il Tar de Lazio; fissata il prossimo 6 settembre l’udienza in camera di consiglio per esaminare in sede collegiale il ricorso proposto.
Il presidente della prima sezione ter del Tribunale amministrativo, premettendo che la società ricorrente è stata esclusa “a motivo della rilevata inadempienza di un debito contributivo relativo alle mensilità settembre 2020-febbraio 2021”, ha ritenuto che “nei limiti della cognizione propria della presente fase di giudizio, non si rinvengono elementi tali da inficiare la complessiva ricostruzione dei profili di fatto e di diritto risultante dalla pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni”.
In particolare – si legge nel decreto – “va condivisa l’adozione di un’interpretazione rigorosa delle pertinenti previsioni del Manuale delle Licenze in ordine alla perentorietà del termine del 28 giugno 2021 e alla necessità che a tale data risultassero pienamente assolti gli obblighi ivi previsti” e “la valutazione del Collegio di Garanzia del Coni in ordine alla non regolarità della posizione della società alla data del 28 giugno 2021 risulta correttamente motivata sulla base del riferimento ai dati emergenti dall’istruttoria doverosamente effettuata dalla Co.Vi.So.C. nell’esercizio dei propri poteri, anche con l’acquisizione di informazioni presso l’Inps”.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy