L’Asur Marche ha reso nota la programmazione delle località dove saranno operativi i camper vaccinali in tutta la regione nel mese di settembre. Giorno per giorno, il calendario è suddiviso per Comune appartenente alla area vasta di riferimento con le relative fasce orarie.
“Parte un nuovo mese con questo ormai collaudato servizio sanitario – ha rilevato l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini – una soluzione che si è rivelata molto utile e apprezzata dai cittadini e che ha dimostrato con il personale sanitario l’abituale efficienza e disponibilità già registrata nei centri vaccinali. Come è intuibile, settembre è un mese cruciale per la ripresa delle attività lavorative e la ripartenza dell’anno scolastico. Contiamo sul senso di responsabilità verso la collettività che i cittadini tutti e anche i giovani hanno già dimostrato nell’avere aderito alla campagna vaccinale in numero notevole e invitiamo a farlo chi vorrà e non lo ha ancora fatto. L’augurio è quindi quello che sempre più marchigiani possano vaccinarsi per concorrere al rilancio dei nostri territori”.
Per il Piceno, gli orari per comune sono così suddivisi, 9-13/15-18,30.
Monteprandone – Mercoledì 1 settembre Acquaviva picena – Giovedì 2 settembre Monsampaolo del Tronto – Venerdì 3 settembre Arquata/Montegallo – Sabato 4 settembre Acquasanta/Venarotta – Lunedì 6 settembre
Castel di Lama /Castorano – Martedì 7 settembre
Ripatransone – Mercoledì 8 settembre Colli – Giovedì 9 settembre