Pattinaggio Artistico: Kevin Bovara convocato ai Campionati Europei

SAN BENEDETTO – Kevin Bovara è stato convocato dal CT Fabio Hollan per rappresentare l’Italia nella categoria Juniores ai prossimi campionati Europei di Pattinaggio Artistico a rotelle, che si svolgeranno a Riccione dal 2 al 9 settembre. L’atleta che milita nelle fila dell’ASD Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, dopo l’argento conquistato alla Coppa di Germania svoltasi a Friburgo nel mese di luglio, dunque, prenderà parte per la prima volta ad un Campionato Europeo. ”

Questo è un sogno che si avvera”, dice l’atleta; Kevin Bovara, che ha messo i pattini per la prima volta a tre anni, infatti, aveva già vinto diversi titoli italiani e l’oro alla Coppa Europa e ad altri Trofei Internazionali, ma mancava la partecipazione alla massima competizione continentale.
Al suo primo anno nella categoria Juniores, Bovara ha ancora un anno a disposizione per migliorare tecnicamente e aspirare a vincere una medaglia continentale nella categoria Juniores e sicuramente questa convocazione gli sarà utile, per confrontarsi con i migliori atleti europei e acquisire la giusta esperienza in campo internazionale.
“Ringrazio lo staff tecnico che segue l’atleta, composto dai tecnici Ivan Bovara, Laura Marzocchini e dal preparatore atletico Alessandro Fratalocchi per questo importante traguardo raggiunto e auguro a Kevin di pattinare al meglio sia lo short program in cui interpreterà “Il Fuoco”, che il programma lungo, in cui interpreterà “l’astronauta Lovell dell’Apollo XIII”, dice il Presidente della Diavoli Verde Rosa, Anna Maria Laghi.

Impostazioni privacy