Castel di Lama, Trofeo Lancio del formaggio. Vince la Rien Autotrasporti di Porto S. Elpidio

Domenica 5 Settembre, a Castel di Lama, si è tenuto il 3° Trofeo Giochi Tradizionali di lancio del formaggio, categorie 3 kg. e 6 kg.
Organizzato dall’ASD Giochi Tradizionali Castel di Lama con il Patrocinio del Comune.
Sono stati 50 gli iscritti provenienti  da varie regioni (Marche-Abruzzo-Umbria-Toscana). Tra questi anche l’assessore Marco Mattoni che si è classificato 6° nella categoria 3 kg.
La formazione Rien Autotrasporti di Porto S. Elpidio ha vinto in entrambe le categorie
All’evento erano presenti il Presidente Nazionale FIGEST sez. Formaggio Sauro Bargelli di Firenze e il Presidente FIGEST Marche Matteo Capeccia, oltre al Sindaco Mauro Bochicchio e l’assessore allo sport Gabriele Gagliardi.
La presidente dell’ASD Giochi Tradizionali Maria Vallorani: “Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito  alla riuscita della manifestazione. Speriamo che avendo portato questo gioco nelle strade del paese, qualche ragazzo si avvicini a questo sport”.
Concetto ripreso anche dal Sindaco Bochicchio: “Auspico che manifestazioni come questa si ripetano in futuro, anche con il coinvolgimento di un maggior numero di giovani”.
L’assessore Gabriele Gagliardi ha invece salutato la manifestazione premiando il più titolato tra i presenti, Doriano Properzi, che con i suoi 26 titoli italiani ha dato prestigio alla manifestazione
Impostazioni privacy